Elda Cellini
Elda Cellini è psicologa clinica e psicoterapeuta.
Laureatasi in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1982, si è in seguito specializzata in psicoterapia presso il COIRAG (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi), scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica di Roma.
Ha svolto attività di ricerca sui gruppi sia presso il COIRAG e presso l’Università “La Sapienza”.
Ha effettuato l’analisi personale con Antonello Correale, psicoanalista della SPI (Società Psicoanalitica Italiana), quindi ha proseguito la sua formazione con Luigi Anepeta e Nicola Ghezzani, apprendendo la teoria e la pratica clinica psicologico-dialettica. Ha svolto attività peritale presso il Tribunale di Roma.
Nella sua attività privata, ha lavorato con bambini e adolescenti con diversi livelli di gravità psicopatologica, specializzandosi nel trattamento del bambino ansioso, ossessivo-compulsivo, depresso, introverso e con plus-dotazioni, e dell’adolescente in crisi. Attualmente lavora come psicoterapeuta degli adulti, degli adolescenti e delle coppie; inoltre fornisce consulenze ai genitori per bambini in situazioni di disagio. Effettua osservazioni della relazione materno-infantile neonatale.